La qualità di AdBlue® by Azotal
Azotal SpA partner di Società Chimica Mediterranea ha iniziato la produzione di AdBlue® by Azotal nel novembre 2006, divenendo di fatto uno dei primi produttori e distributori italiani nel settore.
Distribuiamo AdBlue® by Azotal certificata
Azotal SpA, partner di Società Chimica Mediterranea, fin dall’inizio ha saputo garantire la qualità del prodotto finale, ponendosi come principale obiettivo il pieno rispetto delle specifiche rigorose della norma ISO 22241. Un numero sempre più in crescita di clienti serviti in questi anni, una rete commerciale sempre più articolata ed estesa, un servizio tecnico in grado di studiare e risolvere qualsiasi eventuale problematica, sono solo alcuni dei risultati che pongono Azotal SpA partner di Società Chimica Mediterranea tra i più qualificati produttori di AdBlue® in Italia ed in Europa.
Siamo produttori e distributori certificati di AdBlue® by Azotal ed operiamo nelle regioni del Centro e Sud Italia
Allo scopo di garantire i livelli qualitativi di AdBlue® by Azotal dalla produzione al confezionamento al refilling ed alla distribuzione (al fine di rispettare in pieno la norma ISO 22241), Società Chimica Mediterranea ha progettato uno specifico sistema di realizzazione che coinvolge tutta la filiera e che viene integrato da particolari procedure operative. La garanzia di qualità dell’AdBlue® by Azotal fornito da S.C.M. è il risultato di una catena di passaggi che devono essere tutti attentamente realizzati e controllati, in modo da evitare inquinamenti del prodotto quindi di compromettere il risultato finale.
Materie prime
La garanzia di funzionamento e durata della marmitta catalitica (con cui interagisce l’AdBlue® by Azotal) dei mezzi a motore diesel sono direttamente dipendenti dalla qualità delle materie prime impiegate nella produzione di AdBlue® by Azotal, ossia urea ed acqua demineralizzata. La produzione avviene attraverso un processo di dissoluzione di urea solida ottenuta per sintesi in acqua demineralizzata a bassissimo indice di conducibilità.. L’urea impiegata è chimicamente pura ed è classificata dai fornitori, nazionali ed europei, “AdBlue® quality grade”, ossia di qualità idonea alla produzione di AdBlue® by Azotal. A conferma delle garanzie qualitative che la situazione richiede, vengono anche effettuati successivi controlli analitici sulla merce ricevuta. L’acqua demineralizzata è di altissima qualità ed è praticamente esente da sali e/o metalli e/o altre impurezze. La stessa proviene da un impianto di osmosi a doppio effetto, ed è attivo il monitoraggio qualitativo lungo tutto il suo percorso
Impianti di confezionamento e refilling
Sono totalmente dedicati e isolati dagli altri cicli produttivi allo scopo di scongiurare potenziali contaminazioni. A questo scopo sono stati costruiti con materiali compatibili con l’AdBlue® by Azotal.
Parametri di processo
Mediante un’adeguata strumentazione, i parametri di processo sono costantemente regolati e controllati allo scopo di evitare ogni anomalie che possa compromettere le proprietà caratteristiche ed essenziali dell’AdBlue® by Azotal.
Sistemi di stoccaggio
I sistemi di stoccaggio sono stati realizzati ad hoc per garantire e salvaguardare la costanza qualitativa dell’AdBlue® by Azotal. Ridotti tempi di stoccaggio, materiali compatibili ed attrezzature dedicate, sono capisaldi indispensabili per evitare contaminazioni e degradi qualitativi. Gli stoccaggi sono progettati per il carico in automatico sia degli IBC da 1000 e 3000 litri che della autobotti.
Carico di autobotti e confezionamento
Sia le autobotti destinate al carico, sia i contenitori di capacità medio/piccola (IBC, fusti, taniche, ecc.), prima del riempimento, vengono sottoposti ad un accurato controllo da parte di personale specializzato allo scopo di escludere nel modo più assoluto che l’AdBlue® by Azotal possa subire contaminazioni. In caso di non idoneità, i contenitori vengono scartati, mentre le autobotti vengono respinte.
Personale addetto
Per garantire tutto il processo S.C.M. sia per le fasi di approntamento della merce che dei controlli chimici di laboratorio, si avvale esclusivamente di personale altamente qualificato e adeguatamente formato, addestrato e periodicamente aggiornato.
Controlli analitici e tracciabilità
La immissione sul mercato di AdBlue® by Azotal viene realizzata mediante l’applicazione di specifiche procedure e sistemi di qualità facenti riferimento alla norma ISO 22241
Nello specifico:
– tutta la filiera si sviluppa secondo procedure standardizzate e riproducibili, col continuo controllo dei parametri di processo e di qualità;
– il prodotto in uscita viene suddiviso in lotti numerati ed ogni lotto sottoposto ad una analisi completa prima di renderlo disponibile per le vendite;
– compiti, responsabilità e attività del personale addetto sono assegnati e verificati dai diretti superiori;
– per ogni lotto immesso sul mercato è possibile in qualsiasi momento poter risalire alle sue caratteristiche anche grazie alla disponibilità di analisi del lotto effettuate da laboratori certificati ed a tutte le modalità operative impiegate nel processo compresi movimentazione e stoccaggio.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Se siete interessati ai nostri servizi e prodotti mettevi in contatto telefonico o via e-mail.